Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 24 Agosto 2013

Zecchin tenta il bis nel Rally di Scorzè

Logo

(Ed. VENEZIA)
Sessanta equipaggi al via per il primo «Trofeo ronde» di Formula Driver di Noventa di Piave. Parte con i grandi numeri la gara automobilistica tutta nuova per i piloti e per gli organizzatori, la scuderia Trc racing, che si terrà domani in via Majorana nella zona industriale est di Noventa, dopo la positiva prova disputata nel maggio scorso.
La competizione è valida per il campionato «slalom Uisp» ed è strutturata su un tracciato di 2.800 metri in totale da ripetere cinque volte. I piloti avranno a disposizione una manche di ricognizione e altre quattro cronometrate, per la classifica sarà tenuto il tempo migliore. Tra le novità in categoria «rally» ammesso il secondo conduttore.
Auto sulla griglia a partire dalle 10,30 con premiazioni previste alle 16,30. L'associazione sportiva che promuove l'evento mette in campo una ventina di volontari e due ambulanze, 35 commissari, 5 addetti al servizio cronometraggio, 10 addetti alla sicurezza ed una nuova totale numerazione delle vetture. Secondo gli organizzatori si tratta di maggiore facilità, con l'ingresso gratuito per il pubblico. Si tratta di una delle tre novità previste entro il 2014, per informazioni www.trcacing.it.

Davide De Bortoli

La Nazionale cantanti contro la mafia del Brenta
Enrico Ruggeri, i Sonohra e Nicolò Fabi in campo l’8 settembre a Dolo Un match di calcio per la raccolta fondi a favore del “Giardino della legalità”

Logo

DOLO. I dieci sindaci della Riviera, la Nazionale Cantanti e l’associazione Affari Puliti scenderanno in campo per dare un “Calcio alla Mafia del Brenta”. Questo è il tema centrale della partita di calcio tra la Nazionale Cantanti e il team di Affari Puliti in programma l’8 settembre allo stadio “Walter Martire” di Dolo.

L’incasso della partita sarà devoluto infatti al recupero dell’area verde dell’abitazione dell’ex boss Felice Maniero a Campolongo che sarà diventerà “Giardino della Legalità”.

L’evento vuole essere un happening dedicato al tema della “legalità”. «Il messaggio che deve passare, soprattutto rivolto ai giovani, è che nella vita non esistono scorciatoie», hanno spiegato Maddalena Gottardo, sindaco di Dolo, e Andrea Zampieri, vicesindaco di Campolongo, «è importante poi che i dieci Comuni della Riviera si siano uniti a favore della legalità. La partita deve servire anche come rilancio del territorio».

Alla partita, che inizierà con i dieci sindaci schierati al centro del campo che daranno simbolicamente un “Calcio alla Mafia del Brenta”, sono stati annunciati in campo come giocatori Enrico Ruggeri, i Sonohra e Nicolò Fabi.

L’evento ha coinvolto anche l’associazione Artigiani della Riviera, da sempre vicina ad “Affari puliti”, l’Accademia del Pane e il gruppo Panificatori della Riviera che hanno creato il “Pane pulito” il cui ricavato sarà destinato al “Giardino della Legalità”, oltre a numerose associazioni.

La conferma che la “legalità” sarà il tema centrale della manifestazione arriva dai palloni utilizzati per la partita che avranno il marchio di certificazione “Fairtrade”, marchio etico che garantisce che i prodotti sono stati realizzati nel rispetto dei diritti dei produttori e lavoratori.

I progetti non finiscono visto che da 2 al 9 settembre, in attesa della partita della Nazionale Cantanti, si svolgerà il “Campo della legalità” promosso da Arci Nazionale e Spi Cgil con Arci Uisp di Campolongo, Affari Puliti e Auser di Bojon. I biglietti per la partita sono in vendita nelle filiali di Banca del Veneziano e nei “Punti amici” di Dolo e Campolongo. Informazioni telefoniche ai numeri 3281544489 e 3479825942 o web: www.affaripuliti.org.

di Giacomo Piran

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI